parallax background

OZY AIR,
prevenzione e sanificazione ad ozono

SCOPRI OZY AIR

OZY AIR è l'unico prodotto sul mercato della sanificazione ad ozono ad aver ottenuto l'omologazione

 

OZY AIR IN BREVE

Respira aria pulita in ogni posto in cui ti trovi

I dispositivi ad ozono OZY AIR sono stati progettati per rimuovere tutti i patogeni che si disperdono sulle superfici e in aria. 

Features list

  • Omologato presso UFSP

  • Possibilità di essere programmato

  • Certificato a fine trattamento

  • Gestibili da App & Webapp

  • Funziona autonomamente

  • Sensori di presenza/sicurezza

  • Funziona in assenza di persone

  • Maniglie ergonomiche

  • Trasporto confortevole grazie alle ruote

    OGNI CICLO DI DISINFEZIONE CON OZONO È UNICO.
    NOI TE LO MOSTRIAMO

    Ogni trattamento viene eseguito rispettando la normativa vigente e viene rappresentato dal relativo certificato, garantendo il risultato e la tracciabilità. 
    Il seguente certificato è il risultato del know-how di OZY, protetto da brevetto

    • FASE 1 - SATURAZIONE: raggiungimento di una specifica concentrazione di ozono in parti per milione (PPM)
    • FASE 2 - MANTENIMENTO: mantenimento della concentrazione raggiunta per un tempo specifico e determinato dagli studi scientifici
    • FASE 3 - FILTRAZIONE: filtrazione con riconversione dell'ozono in ossigeno fino al raggiungimento della soglia di abitabilità normata
     

    FAQ

    Scopri tutto, ma proprio tutto riguardo OZY AIR
    1Che cos'è l'ozono?
    L'ozono (O3) è una forma triatomica dell'ossigeno (O2) che si trova naturalmente nell'aria e nell'acqua. Questo gas altamente ossidante è composto da tre atomi di ossigeno (O3). Quando l'ozono viene introdotto nell'aria o nell'acqua, inizia a degradarsi e si trasforma in ossigeno biatomico (O2) e in un atomo di ossigeno (O) estremamente reattivo. Questo atomo di ossigeno è in grado di ossidare e distruggere molecole organiche resistenti e difficilmente biodegradabili. Grazie alle sue potenti proprietà disinfettanti, la molecola di ozono (O3) si converte naturalmente nella molecola di ossigeno (O2), senza lasciare tracce o residui nocivi nell'ambiente circostante. Questa caratteristica rende l'ozono una tecnologia estremamente ecologica e compatibile con l'ambiente. Da molti anni, l'ozono viene utilizzato a livello globale nei processi di ossidazione avanzata e nel trattamento di rigenerazione e purificazione dell'aria e dell'acqua, contribuendo così a preservare la salute e la qualità dell'ambiente.
    2Come avvengono i trattamenti ad ozono?
    Siamo gli unici a dirtelo. Il ciclo di sanificazione ad ozono avviene in tre fasi. Il primo step, chiamato "FASE DI SATURAZIONE, viene emesso ozono nell'ambiente indoor fino ad un determinato livello (Vedi lo studio pubblicato su "The Journal Of Hospital Infections"). La seconda fase del trattamento è chiamata "FASE DI MANTENIMENTO. In questa fase si mantiene l'ozono per un determinato tempo e alla concentrazione in PPM raggiunta nella fase di SATURAZIONE. La terza fase del ciclo, quella finale, è chiamata "FASE DI CONVERSIONE" in cui viene riconvertito automaticamente l'ozono in ossigeno. A fine di questa fase, raggiunto il livello minimo di ozono definito dalle leggi vigenti, OZY AIR andrò in stand-by e verrà mandata una notifica all'utente, il quale può rientrare nell'ambiente.
    3Quando posso utilizzare OZY AIR?
    OZY AIR è da utilizzare assolutamente in assenza di persone. Si consiglia di utilizzare OZY AIR sia per attività di sanificazioni ricorrenti (magari ogni notte) e soprattutto per gestire situazioni straordinarie come contagi. Qualora durante il trattamento, entrasse nell'ambiente una persona o un animale, OZY AIR si blocca grazie ai sensori PIR di presenza che una volta rilevato il movimento, blocca OZY AIR e manda una notifica all'utente. OZY AIR è da utilizzare in assenza di persone.
    4I trattamenti eseguiti da OZY AIR si basano su studi scientifici?
    Il funzionamento tecnologico e l'efficacia di OZY AIR si basa ed è definito dallo studio scientifico che il The Journal Of Hospital Infections ha pubblicato e che si trova QUI.
    5Come gestisco OZY AIR?
    Lo puoi gestire da remoto grazie all'applicazione OZY LINK, disponibile sia su APP store che su webapp. Tale applicazione può essere scaricata e utilizzata SOLO da chi possiede almeno un prodotto della linea OZY.
    6Posso programmare i cicli?
    Si, li puoi programmare e gestire tramite l'app e webapp OZY LINK. Puoi programmare l'orario e il tipo di ciclo da eseguire. Inoltre puoi anche associarlo ad un utente e una stanza, cosi da ottenere tutte queste informazioni anche sul certificato disponibile a fine trattamento.
    7A fine ciclo restituite un certificato?
    Si. Il certificato viene salvato automaticamente a fine ciclo, all'interno del pannelo di controllo del dispositivo e visibile direttamente dall'App OZY LINK. Tale certificato può essere archiviato, scaricato e stampato. Ogni certificato può contenere le seguenti informazioni: luogo, data e orario di inizio e fine, utente responsabile, luogo. Tale certificato viene emesso in base alle norme di riferimento cui tutti i prodotti OZY AIR sono validati.